Domenica 26 Ottobre 2025 | 02:21

Manovra: Fratoianni a corteo Cgil, 'Meloni racconta Paese dei balocchi, qui Paese reale'

Manovra: Fratoianni a corteo Cgil, 'Meloni racconta Paese dei balocchi, qui Paese reale'

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Sabato 25 Ottobre 2025, 14:50

Roma, 25 ott. (Adnkronos) - "Oggi in piazza per ricordare a Meloni, che oltre al paese dei balocchi che racconta sempre c'è anche il paese reale nel quale gli fanno fatica ad arrivare alla metà del mese, nel quale costo della vita continua a crescere senza sosta e nel quale invece gli stipendi sono fermi al palo da trent'anni". Lo afferma Nicola Fratoianni di Avs parlando con i cronisti giungendo al corteo della Cgil.

"L’Italia è l'unico paese d'Europa, dove succede questo: è chiaro che la manovra di Meloni non risponde a nessuno dei bisogni della maggioranza dei cittadini, definanzia la sanità, non interviene sull'emergenza degli stipendi e delle pensioni e invece investe una paccata di soldi in armi. Questa manifestazione è qui per ricordarglielo e noi siamo in piazza al fianco della Cgil perché condividiamo queste parole d'ordine e perché come è noto noi siamo sempre in piazza quando gli italiani lavoratori e lavoratrici rivendicano i loro diritti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)