Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 06:28

Berlusconi: Gasparri (FI), 'sentenza Cassazione conferma ciò che sosteniamo da anni'

Berlusconi: Gasparri (FI), 'sentenza Cassazione conferma ciò che sosteniamo da anni'

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Martedì 21 Ottobre 2025, 19:50

Roma, 21 ott. (Adnkronos) - "Leggo sul quotidiano 'Il Foglio' che una recente sentenza della Corte di Cassazione ha escluso ogni legame tra Silvio Berlusconi, Marcello Dell’Utri e Cosa nostra. Si tratta di una pronuncia netta, che conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto e ribadito da anni, dentro e fuori il parlamento". Così il presidente dei senatori di FI Maurizio Gasparri.

"La decisione della Suprema Corte smentisce ricostruzioni fantasiose e strumentali che per troppo tempo hanno alimentato una narrazione faziosa, costruita ad arte per gettare discredito su Forza Italia e sul suo fondatore. Questa sentenza toglie ogni alibi a chi, quotidianamente, utilizza queste tesi assurde come arma di propaganda politica, giornalistica e giudiziaria", conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)