Giovedì 09 Ottobre 2025 | 23:12

Mo: Castelli (ScN), 'azione governo Meloni celere e corretta, grazie a Usa'

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Giovedì 09 Ottobre 2025, 15:50

Roma, 9 ott. (Adnkronos) - "L’accordo di pace raggiunto questa notte per fermare la guerra a Gaza rappresenta una giornata storica, che restituisce speranza a un popolo stremato da mesi di sofferenza e distruzione. Va riconosciuto che sul dossier Gaza l’Italia, con in testa la premier Meloni, si è mossa in maniera corretta e celere, contribuendo con equilibrio agli sforzi diplomatici internazionali". Così Laura Castelli, presidente di Sud chiama Nord.

"Un ringraziamento va anche agli Stati Uniti e agli altri Paesi che hanno avuto un ruolo decisivo nel raggiungimento dell’intesa. Oggi è un giorno di speranza, ma anche di preghiera per tutte le vittime di questa guerra senza senso", conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)