Giovedì 09 Ottobre 2025 | 20:24

Balneari: Magi, 'Salvini tiene in ostaggio spiagge per darle a suoi amici, ora gare'

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Giovedì 09 Ottobre 2025, 15:20

Roma, 9 ott. (Adnkronos) - “Il ministro Salvini pensa che le spiagge siano di sua proprietà e vuole tenerle in ostaggio addirittura annunciando una modifica del diritto della navigazione pur di non rispettare la normativa europea. Tutto per lasciarle nelle mani di una lobby che, grazie a concessioni novantennali, scadute e prorogate da questo esecutivo, e a canoni irrisori, ha deturpato il paesaggio, ha messo tornelli per l’acceso al mare, ha costruito muri e altre barriere architettoniche, facendo pagare a peso d’oro l’affitto di ombrelloni e lettini. Salvini liberi le spiagge e le riconsegni ai suoi legittimi proprietari: gli italiani. Pensi piuttosto a scrivere decreti in linea con la normativa europea sugli indennizzi e, soprattutto, garantisca l’avvio delle gare”. Lo afferma il segretario di +Europa, Riccardo Magi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)