Mercoledì 17 Settembre 2025 | 01:13

Mo: Francia, 'a Gaza campagna distruttiva senza più logica militare'

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Martedì 16 Settembre 2025, 22:20

Parigi, 16 set. (Adnkronos/Afp) - La Francia ha condannato l'offensiva terrestre lanciata dall'esercito israeliano nella città di Gaza, invitando il governo - attraverso un comunicato del ministero degli Affari esteri - a porre fine a questa campagna distruttiva, che non ha più alcuna logica militare".

Sottolineando il "contesto umanitario e sanitario di estrema gravità caratterizzato dalla carestia, dall'assenza di accesso ai beni di prima necessità e alle cure di emergenza", Parigi ha nuovamente invitato Israele a "revocare immediatamente tutte le restrizioni imposte all'ingresso degli aiuti umanitari a Gaza" e a "riprendere al più presto i negoziati per un cessate il fuoco e la liberazione di tutti gli ostaggi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)