Mercoledì 10 Settembre 2025 | 21:46

**Almasri: Dori, 'la questione Bortolozzi non esiste in Giunta'**

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Mercoledì 10 Settembre 2025, 16:50

Roma, 10 set (Adnkronos) - “I lavori sulla richiesta di autorizzazione per i ministri Nordio e Piantedosi e per il sottosegretario Mantovano proseguono come già programmato la scorsa settimana. Oggi il relatore Gianassi ha illustrato la relazione introduttiva. Alcuni membri di maggioranza hanno posto la questione relativa alla dottoressa Giusi Bartolozzi. Tuttavia, ad oggi la questione non esiste in questo organismo parlamentare". Lo ha detto il presidente della Giunta per le autorizzazioni Devis Dori subito dopo l’Ufficio di presidenza di oggi.

"Purtroppo tante cose imprecise e confuse sono state dette nelle ultime ore, resta un solo dato certo cioè che, se il reato per cui è indagata il capo della segreteria del ministro Nordio è esclusivamente il 371bis c.p., cioè le false informazioni, lo stesso reato sarebbe autonomo rispetto a quelli che riguardano i ministri e il sottosegretario, quindi non sussisterebbe alcun concorso. La legge parla solo di concorso e non di connessione", spiega Dori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)