Sabato 10 Gennaio 2026 | 06:01

Cagnolina abbandonata in fin di vita con un tumore: salvata dai volontari Enpa di Barletta

Cagnolina abbandonata in fin di vita con un tumore: salvata dai volontari Enpa di Barletta

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Cagnolina abbandonata in fin di vita con un tumore: salvata dai volontari Enpa di Barletta

La piccola è stata trovata in gravissime condizioni in una strada di campagna a Barletta: è in clinica veterinaria, scatta l’appello

Venerdì 09 Gennaio 2026, 18:25

Era sola, abbandonata lungo una strada di campagna e in condizioni drammatiche. Una cagnolina è stata soccorsa nella giornata di oggi a Barletta grazie all’intervento tempestivo di Annarita, volontaria dell’Enpa Barletta, che l’ha trovata provata, spaventata e con una grossa massa tumorale visibile.

L’animale è stato immediatamente trasferito in una clinica veterinaria, dove si trova ora sotto cure. Le sue condizioni sono gravi, ma la cagnolina è viva e seguita da un’équipe sanitaria che sta facendo il possibile per stabilizzarla.

A raccontare l’accaduto è la stessa Enpa Barletta, che ha lanciato un appello pubblico: chiunque riconosca l’animale o abbia informazioni utili sull’eventuale proprietario è invitato a contattare immediatamente l’associazione. Anche un dettaglio, spiegano i volontari, potrebbe rivelarsi decisivo.

«Qualcuno l’ha lasciata lì come fosse nulla», scrivono dall’Enpa, denunciando ancora una volta la crudeltà dell’abbandono. Ma accanto alla rabbia resta la determinazione a lottare per chi non ha voce. L’associazione invita alla massima condivisione del caso per aiutare a ricostruire la storia della cagnolina e assicurare cure e giustizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)