Sabato 06 Settembre 2025 | 02:35

A Trani c'è un caso di infezione da virus West Nile: è il secondo in Puglia

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

West Nile, il virus del Nilo trasmesso dalle zanzare: morto anziano in provincia di Padova

Ad essere colpito dalla puntura della zanzara un 64enne di Trani in miglioramento dopo febbre e astenia. Il primo caso si è registrato a Taranto 5 giorni fa

Sabato 27 Luglio 2024, 20:48

TRANI - n uomo di 64 anni originario di Trani è ricoverato nel reparto Malattie infettive dell’ospedale di Bisceglie a causa della positività al virus West Nile. Lo rende noto il Comune di Trani che oggi ha ricevuto comunicazione dalla Asl Bat. Le sue condizioni, dopo febbre e astenia, sarebbero in miglioramento. Il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, ha firmato una ordinanza contenente una serie di prescrizioni e indicazioni per la sorveglianza e prevenzione della infezione.

«L'ordinanza è immediatamente eseguibile e resterà in vigore sino a cessata e comunicata emergenza da parte della Asl Bat», si legge in una nota dell’ente che ha delegato l’Amiu, società che si occupa di igiene urbana, ad avviare «urgentemente ulteriori trattamenti larvicidi e adulticidi rispetto a quelli già previsti»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)