Sabato 06 Settembre 2025 | 18:52

Barletta, terrorizza passanti in strada sventolando un coltellaccio da cucina: arrestato 32enne

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Barletta, terrorizza passanti in strada sventolando un coltellaccio da cucina: arrestato 32enne

L'uomo, di origine algerina, ha cercato di nascondere l'arma sotto un manicotto in tessuto, ma sbucava la lama, di 12 cm

Mercoledì 05 Giugno 2024, 12:35

BARLETTA - Ha minacciato i passanti in strada brandeggiando un grosso coltello da cucina. È accaduto nei giorni scorsi in via Cialdini a Barletta. Agenti delle Volanti del Commissariato, coordinati dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Trani, hanno arrestato un trentaduenne algerino. La pattuglia è intervenuta a seguito di una segnalazione di un agente di Polizia in servizio di vigilanza nella Prefettura che, allertato dalle urla provenienti dall’esterno, ha notato la presenza dell'uomo.

Il poliziotti, tenendo sotto costante controllo visivo l’individuo, ha avvertito gli agenti di prestare particolare attenzione poiché l’aggressore era riuscito, nel frattempo, a nascondere parzialmente il coltello sotto un manicotto in tessuto, che indossava sul braccio destro, dal quale, però, si intravedeva la lama. Gli agenti della Polizia di Stato hanno inizialmente tentato di riportarlo alla calma. Gli sforzi si sono rivelati vani.

L’uomo, infatti, ha reagito energicamente, cercando di fuggire. In tale frangente, inoltre, ha estratto il coltello da cucina, dalla lama di circa 12 centimetri, sferrando a vuoto fendenti e inveendo con frasi come 'andate via, andate via'. Nonostante la violenza mostrata, gli agenti, lo hanno disarmato. L'uomo, un cittadino algerino senza fissa dimora ed irregolare sul territorio nazionale, dopo gli accertamenti, è stato arrestato ed accompagnato nel carcere di Trani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)