Sabato 06 Settembre 2025 | 18:54

San Ferdinando di Puglia, auto contro guardrail: morta bimba 8 mesi, feriti madre, padre e sorellina

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Incidente nella Bat, morto amministratore Amiu Trani: indagato camionista

La dinamica dell’incidente è al vaglio della polizia locale che dovrà accertare se sono coinvolti altri mezzi

Lunedì 20 Maggio 2024, 13:37

18:08

TRINITAPOLI - È morta la bimba di otto mesi rimasta ferita con la mamma ieri nell’incidente stradale avvenuto a San Ferdinando di Puglia, nel nord Barese, il 19 maggio. La piccola era ricoverata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Casa sollievo della sofferenza di San Giovanni Rotondo (Foggia) dove era stata trasportata in elisoccorso con un profondo trauma cranico. Le sue condizioni sono state fin da subito definite critiche dai medici che l’hanno curata: poco fa il decesso. Si trova invece nell’ospedale di Andria, la madre della piccola.

Secondo quanto emerso finora, l’auto a bordo della quale viaggiavano, stava percorrendo la statale 16 bis quando, per cause da stabilire, è uscita di strada finendo contro le barriere.

Nell’impatto, mamma e figlia sarebbero state sbalzate fuori dall’abitacolo. Immediati sono scattati i soccorsi del 118. Il personale medico ha anche soccorso il padre della bimba, alla guida dell’auto, e l’altra figlia che non avrebbero riportato ferite gravi. Sull'accaduto indagano i carabinieri. 

L'INCIDENTE A SAN FERDINANDO DI PUGLIA 

Una donna e una giovane sono rimaste ferite gravemente in un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di domenica 19 maggio su una strada che da San Ferdinando di Puglia nel nord Barese, conduce sulla statale 16bis in direzione sud. La giovane è minorenne ed è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale di San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia. L’altra è stata portata dal personale del 118 in codice rosso al Bonomo di Andria. Le due erano a bordo di un’auto finita, per cause da accertare, contro le barriere laterali della strada: la violenza dell’impatto le avrebbe sbalzate fuori dall’abitacolo. La dinamica dell’incidente è al vaglio della polizia locale che dovrà accertare se sono coinvolti altri mezzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)