Sabato 06 Settembre 2025 | 16:49

Barletta, impianti sportivi: qualcosa si muove

 
Redazione Bat

Reporter:

Redazione Bat

Barletta, impianti sportivi: qualcosa si muove

Il senatore Damiani ha incontrato il ministro Abodi in una riunione tecnica a Roma

Lunedì 20 Novembre 2023, 12:43

BARLETTA - «Lo straordinario successo dei Mondiali di Coastal Rowing e Beach Sprint, svoltisi a Barletta dal 29 settembre all'8 ottobre, è stato al centro dell'incontro tra il ministro dello Sport Andrea Abodi e una delegazione di organizzatori dell'evento e amministratori comunali». Così una nota del senatore di Forza Italia Dario  Damiani in merito alla riunione romana organizzata con il sindaco di Barletta Cosimo Damiano Cannito.

E poi: «Presenti, in qualità di delegati del sindaco Cannito, l'assessore comunale allo Sport Marcello Degennaro e il consigliere Vittorio Cardone; intervenuti, inoltre, l'assessore Davide Campese, il consigliere Luigi Antonucci, il presidente del Comitato organizzativo Roberto Rizzi». Nell'occasione, al ministro Abodi è stata donata una maglia celebrativa dell'evento sportivo, quale omaggio simbolico e segno di ringraziamento per il supporto, la preziosa collaborazione e il sostegno economico del Ministero dello Sport all'iniziativa.

«Un incontro non soltanto finalizzato a fare il punto di quanto realizzato con grande successo, ma anche utile per gettare le basi per una strategia condivisa e di lungo termine di valorizzazione complessiva  delle strutture sportive della città di Barletta. Tra gli interventi ipotizzati, la riqualificazione del velodromo dello stadio "Lello Simone", alla luce dell'interesse da parte della Federazione Ciclistica nazionale con la quale sono state già avviate interlocuzioni da parte del senatore  Damiani; e, con l'intervento anche di Sport e Salute, il miglioramento della fruibilità della pista dello stadio "Puttilli" intitolata a Pietro Mennea», prosegue la nota.

La conclusione: «Il ministro Abodi ha accolto con interesse le suddette indicazioni, manifestando disponibilità a recarsi a Barletta al fine di constatare personalmente sia lo stato degli impianti sportivi che la fattibilità di quanto proposto. Al termine dell'incontro, l'assessore Degennaro ha consegnato una lettera al ministro porgendo, con il consigliere Cardone, sentiti ringraziamenti per l'attenzione ricevuta. Nell'esprimere grande soddisfazione per l'iniziativa entrambi hanno infine ringraziato il senatore  Damiani  per l'impegno costante a favore dello sport cittadino, che ha già prodotto risultati concreti, auspicando nuovi positivi traguardi».

«Desidero ringraziare il ministro Abodi al pari del senatore Damiani e del sindaco Cannito per il proficuo incontro a Roma durante il quale è stato ribadito ancora una volta lo strepitoso successo dei campionati organizzati sulla litoranea “Mennea”. Abbiamo precisato al dottor Abodi che Barletta è pronta ad ospitare eventi che vedono la nostra spiaggia come un vero e proprio luogo dove organizzare eventi sportivi che valorizzino le spiagge», ha dichiarato Roberto Rizzi, presidente del Comitato organizzativo composto anche dall’assessore Degennaro hanno e dal presidente della Federazione di Canottaggio Giuseppe Abbagnale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)