Sabato 06 Settembre 2025 | 12:02

Andria, ritrovate 16 auto rubate: un uomo denunciato per ricettazione

 
Aldo Losito

Reporter:

Aldo Losito

Andria, ritrovate 16 auto rubate: denunciato un cittadino straniero

Un cittadino di nazionalità rumena era alla guida di un autocarro che trasportava pezzi meccanici usati

Lunedì 09 Ottobre 2023, 11:57

12:41

ANDRIA - Prosegue il focus della Questura Bat, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, sul contrasto ai furti d’auto.
Ben 16 sono le automobili provento di furto ritrovate dalle “Volanti”, molte delle quali marcianti e prive di danni. L’ultima – Ford C-Max, con ancora le luci di posizione accese – è stata rinvenuta, in stato di abbandono, ad Andria, in Contrada Capitolo e immediatamente restituita al proprietario.

Inoltre, nell’ambito di un servizio di pattugliamento della tangenziale di Andria, l’attenzione di due operatori di “Volante” è stata catturata da un autocarro con targa straniera. Da un successivo controllo, il mezzo è risultato occupato da tre uomini di nazionalità straniera. All’interno del vano adibito al trasporto di oggetti, c’erano numerosi pezzi meccanici di ricambio usati: 11 blocchi motore meccanici e 45 cambi meccanici.

I tre soggetti, interrogati sulla provenienza e destinazione dei pezzi trasportati, non sapevano fornire spiegazioni utili, né erano in possesso di documentazione a supporto della liceità della loro attività. Il conducente è stato, quindi, denunciato a piede libero per ricettazione, mentre l’autocarro ed i pezzi meccanici sono stati sottoposti a sequestro penale, in attesa di accertamenti tecnici per risalire alla provenienza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)