BARLETTA - Finisce in prigione il ladro delle vie dello shopping. La polizia di Barletta ha rintracciato e arrestato un 50enne, ritenuto l'autore dei furti che si sono verificati recentemente in alcuni negozi del centro.
Ad incastrarlo, sono stai i filmati estrapolati delle telecamere delle attività derubate. La polizia, dopo aver visionato le immagini si è messa alla ricerca dell'uomo, identificato in un pluripregiudicato del posto, con obbligo di sorveglianza speciale e di soggiorno.
Bloccato mentre passeggiava per le vie del centro e perquisito, è stato trovato in possesso di quattro borse e due paia di occhiali da sole appena rubati da due attività commerciali della zona.
Avvisato il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Trani, l'arrestato e stato condotto in carcere.
Il presunto ladro era diventato il tormento dei commercianti barlettani che avevano manifestato preoccupazione per una serie di furti, segnalati anche dall'Associazione "Le Strade dello Shopping".