Sabato 06 Settembre 2025 | 12:49

Giochi e accessori pericolosi: sequestrati a Barletta 12mila articoli

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Guardia di Finanza Bat, nuovo comandante: «Ai cittadini dico denunciate»

I controlli della guardia di finanza hanno accertato che mancavano le informazioni richieste dalla normativa Ue

Venerdì 18 Agosto 2023, 10:24

BARLETTA - Capi di abbigliamento, giocattoli, accessori per cellulari, prodotti per la casa e per la cosmesi e materiale elettrico per un totale di oltre 12mila pezzi, sono stati sequestrati dai militari del comando provinciale della guardia di finanza di Barletta.

I prodotti sarebbero potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori. I controlli, eseguiti in diverse attività commerciali del territorio provinciale, infatti, hanno accertato l’assenza di informazioni sulla presenza di eventuali sostanze nocive, sulle precauzioni d’uso, sulla composizione dei materiali costitutivi e sulla loro descrizione in lingua italiana.

I responsabili delle attività commerciali controllate sono stati multati e segnalati alla Camera di commercio. Sono in corso accertamenti da parte dei finanziari su eventuali violazioni di natura fiscale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)