ANDRIA - La Puglia premiata nel settore enologico grazie all’Azienda VIGU Wine di Andria, alla quale è stata conferita la Medaglia d’Oro per il suo bianco Fuggente 2021, durante il concorso enologico internazionale Città del vino tenutosi a Sambuca di Sicilia.
Il vino premiato è un prodotto della vinificazione del moscatello selvatico, vitigno autoctono, riscoperto e valorizzato da questa giovane azienda che ha conseguito un eccellente risultato, tra l’altro, motivo d’orgoglio per il nostro territorio.
Nel corso dell'edizione 2023 sono stati presentati 1.287 vini, di cui 1.065 italiani e 222 stranieri. Oltre 60 esperti, tra cui enologi, acquirenti, importatori, tecnici e giornalisti dall’Italia e dall’Estero, hanno partecipato alle sessioni di degustazione.
La Puglia verrà quindi premiata nel corso di una cerimonia che si terrà il 7 luglio a Roma in Campidoglio.