Sabato 06 Settembre 2025 | 18:41

Lo yacht del produttore teatrale Mackintosh attracca nel porto di Trani

 
Aldo Losito

Reporter:

Aldo Losito

Lo yacht del produttore teatrale Mackintosh attracca nel porto di Trani

Qualche giorno di vacanza nella sesta provincia pugliese per l'impresario britannico

Mercoledì 17 Maggio 2023, 15:28

17:36

TRANI - Lo yacht di sir Cameron Anthony Mackintosh ha attraccato nel porto di Trani questa mattina. Le dimensioni e la bellezza dell'imbarcazione non sono passate certamente inosservate ai tranesi, anche durante il cattivo tempo di questa giornata. Mackintosh è un noto produttore e impresario teatrale britannico, responsabile di alcuni dei musical di maggior successo della storia, come per esempio "Il fantasma dell'opera".  

Nel 1981, ha ottenuto il suo primo grande successo commerciale grazie allo spettacolo "Cats" di Andrew Lloyd Webber, considerato da altri produttori un progetto poco interessante ma destinato a diventare in breve tempo uno dei maggiori blockbuster del West End. Negli anni Ottanta Mackintosh ha partecipato ad una serie di spettacoli di straordinario successo di critica e pubblico, divenendo uno dei protagonisti della cosiddetta "british invasion" e di un ampio movimento di rinnovamento del musical destinato ad influenzare tutti i grandi spettacoli dei decenni successivi. Attualmente continua la sua attività come impresario a Londra e a Broadway, occupandosi della riedizione di musical classici. 

Mackintosh trascorrerà qualche giorno di vacanza a Trani e nella Bat. Ad accoglierlo per il disbrigo di tutte le pratiche, c’era il comandate dell'Ufficio Locale Marittimo di Trani Luca Capasso, mentre Luigi Erriquez della "Apulia Yacht Service" ha guidato le operazioni di attracco della maestosa imbarcazione al molo Santa Lucia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)