Sabato 06 Settembre 2025 | 13:41

Barletta, sequestrati 880mila abiti e scarpe potenzialmente pericolosi

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Peculato e falso: a Bari un arresto e due sospensioni dai pubblici uffici, coinvolte cooperative liquidazione coatta amministrativa

La merce è stata trovata dalla Gdf in un negozio e il gestore è stato multato

Mercoledì 26 Aprile 2023, 09:46

BARLETTA - I militari della Guardia di finanzia hanno sequestrato a Barletta (Barletta - Andria - Trani) scarpe, abiti e accessori di pelletteria, per un totale di 880mila prodotti, perché considerati potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori. La merce è stata trovata in un negozio e il gestore è stato segnalato alla Camera di commercio e multato.

I prodotti sono risultati «non conformi agli standard di sicurezza previsti dalla normativa europea e nazionale in quanto risultati privi delle informazioni indispensabili per il consumatore, quali la presenza di eventuali sostanze nocive, le precauzioni d’uso, la composizione dei materiali costitutivi e la loro descrizione in lingua italiana», spiegano in una nota i finanzieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)