Sabato 18 Ottobre 2025 | 14:14

Boxe, Campionato Regionale PB CUP: Andria torna protagonista

Boxe, Campionato Regionale PB CUP: Andria torna protagonista

 
Aldo Losito

Reporter:

Aldo Losito

Boxe, Campionato Regionale PB CUP: Andria torna protagonista

Nicola Sanzione uno dei vincitori

Successo per la manifestazione organizzata dal Team Sgaramella che ha messo in luce giovani talenti locali

Venerdì 31 Marzo 2023, 09:25

09:26

ANDRIA - Doppia soddisfazione per Andria: per aver ospitato un Campionato regionale Pb Cup di pugilato e per gli importanti risultati conquistati dagli atleti di casa. La due giorni di gare che ha visto il Palazzetto dello sport di viale Germania tornare al centro della scena sportiva. La competizione, con circa 200 pugili partecipanti, ha regalato buone soddisfazioni al Team andriese “Cse Sgaramella”, con ben cinque pugili vittoriosi in finale. Il ritorno in città della “nobile arte” ha riacceso il forte legame con questa disciplina che da tempo regala titoli e soddisfazioni nazionali. Non a caso a presenziare alla competizione agonistica c'erano anche i rappresentanti istituzioni come il sindaco Giovanna Bruno e gli assessori Daniela Di Bari e Mario Loconte.

“Siamo soddisfatti per il risultato conseguito – hanno commentato i maestri Pietro e Riccardo Sgaramela -. Gli andriesi hanno risposto in maniera calorosa, confermando di apprezzare e di appassionarsi a questa disciplina sportiva. Adesso, dobbiamo trovare quella costanza che avevamo in passato, organizzando continui eventi agonistici in città, grazie anche ai nostri sponsor, poiché senza il loro fondamentale sostegno non potremmo realizzare queste giornate agonistiche”.

Tra i principali risultati, la vittoria del 15enne andriese Nicola Sanzione del Team Sanzione nella categoria Junior (54kg), che ha superato in finale l'avversario tarantino del Team Quero. Adesso Sanzione parteciperà il prossimo week end ai campionati regionali di Foggia per la qualificazione ai campionati nazionali. Nella competizione andriese hanno trionfato anche Giuseppe De Ruvo nella categoria Elite (67kg),
Tommaso Scarpa nella cat. Youth (48 kg), entrambi vittoriosi prima del limite. Primo posto anche Giacomo Pastore nella categoria Elite (67 kg), Pasquale Francese nella categoria Elite (71 kg) che vincono per verdetto dei giudici. Subiscono una sconfitta ai punti, invece, Luigi Zinni nella categoria Elite (71kg) e Nicola Sarlenga nella categoria Elite (71 kg).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)