Lunedì 08 Settembre 2025 | 02:29

Da Salerno alla Murgia per raccogliere asparagi, 85enne scompare nel nulla: ricerche in corso

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Da Salerno alla Murgia per raccogliere asparagi, 85enne scompare nel nulla: ricerche in corso

L'uomo, Alfonso Sessa, era con alcuni amici. Carabinieri, vigili del fuoco, polizia locale e la Protezione civile, lo stanno cercando, anche con l’ausilio di unità cinofile e di un elicottero

Giovedì 30 Marzo 2023, 15:37

31 Marzo 2023, 15:45

Proseguono nel territorio dell’Alta Murgia, fra Minervino e Andria, le ricerche dell’85enne originario del Salernitano, Alfonzo Sessa, di cui si sono perse le tracce dal pomeriggio di mercoledì scorso. Sessa, che conosceva la zona perché ci era già stato altre volte, era arrivato a Minervino Murge con alcuni amici per andare a raccogliere erbe selvatiche e asparagi. Il gruppo aveva deciso di dividersi per poi ritrovarsi dopo un pò di tempo in un punto prestabilito, al quale però l’uomo non ha mai fatto ritorno.

A cercarlo ci sono le forze di polizia che stanno anche sorvolando la zona con elicotteri. Alle associazioni dei volontari della provincia Barletta-Andria-Trani si sono unite anche quelle di altre province: da tre giorni in campo stanno operando fra i 150 e i 200 uomini. Quella che stanno setacciando, fanno sapere i carabinieri, è una zona impervia e con una vegetazione alta e fitta, il che rende ancora più difficili le ricerche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)