Nuova esperienza televisiva per il 45enne pugliese Riccardo Scamarcio, di origini andriesi ma da tempo residente a Santa Marinella. Lavora nell’Esercito Italiano da 26 anni e ha l’hobby della musica, tanto che spesso gli capita di esibirsi nei locali o a feste varie cantando musica pop o imitando Celentano, Lino Banfi, Bombolo. Ha partecipato a contest nazionali ricevendo apprezzamenti anche da volti noti del settore artistico, ed è apparso due volte nel programma “..e viva il video box”, spin-off dello show di Fiorello ogni mattina su Rai 2.
Da pochi giorni invece è andata in onda la puntata di Avanti un altro su Canale 5 alla quale Riccardo ha preso parte: «È stata davvero un’esperienza divertentissima - racconta - sia in diretta che dietro le quinte, con Bonolis e Laurenti. Peccato essere stato l’ultimo concorrente ed aver avuto la classica “ultima domanda”, quella “secca”, e alcuni tagli nel montaggio, ma comunque che ridere! Pensare di essere stato visto da 3.691.000 spettatori!».
Scamarcio ha partecipato anche a Italia’s got talent 2021, ma è stato fermato in registrazione da un infortunio che non gli ha permesso di terminare la performance. Per rivedere la puntata di Avanti un altro questo è il link: https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/avantiunaltro/lunedi-13-marzo_F311233201005001