Domenica 26 Giugno 2022 | 04:25

In Puglia e Basilicata

la questione

Sanità, tavolo tecnico nella Bat: «Il nuovo ospedale di Andria si farà»

Il progetto del nuovo ospedale di Andria

Il progetto del nuovo ospedale di Andria

Le parole del sindaco Bruno dopo le rassicurazioni dell'assessore regionale Palese: «La Regione troverà le risorse aggiuntive»

09 Giugno 2022

Redazione online

ANDRIA - "L'ospedale di Andria si farà", queste le parole del sindaco di Andria, Giovanna Bruno, al termine del tavolo tecnico che si è svolto a Palazzo di città alla presenza dell'assessore regionale alla Sanità, Rocco Palese. “Proficuo e collaborativo il confronto sulle questioni sanitarie della Bat - aggiunge in una nota il primo cittadino -. Affrontate diverse questioni: dalla gestione del quotidiano con le liste d'attesa, il potenziamento dell'attività di pronto soccorso, il servizio 118, la carenza di personale, la riqualificazione delle strutture ospedaliere esistenti alle questioni a più ampio raggio riguardanti gli ospedali di comunità e le case della salute".

Fatto anche un proficuo approfondimento del PNRR e delle opportunità di sviluppo del territorio in ambito sanitario e poi il focus specifico sul nuovo ospedale di Andria. "L'ospedale si farà, essendo la Regione fortemente motivata in tal senso e già pronta a vagliare le diverse ipotesi di reperimento degli ulteriori fondi necessari a garantire la copertura economica. L'assessore Palese non ha titubanze e ha precisato a più riprese che in Regione si sta lavorando per evitare che la questione economica comporti un rallentamento delle fasi progettuali. Anche sull'Ospedale di Bisceglie-Molfetta sono giunte rassicurazioni e si attende il completamento dello studio di fattibilità. I sindaci della Bat hanno esposto le criticità di cui si fanno carico quotidianamente e hanno rimarcato lo spirito di squadra di tutto il territorio, al fianco dei vertici Asl Bat e della stessa Regione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -

BAT

 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725