Sabato 25 Giugno 2022 | 15:31

In Puglia e Basilicata

La tragedia

Trani, bimba di 9 anni si sente male a scuola: muore in ospedale a Bisceglie. Disposta autopsia

Sanità, l'ospedale di Bisceglie verso una lenta agonia

La piccola era in classe e ha accusato conati di vomito e diarrea, è morta una volta in ospedale per arresto cardiaco

07 Giugno 2022

Redazione online

BISCEGLIE - Una bambina di nove anni di Trani si sente male in classe accusando conati di vomito e diarrea. Poi la corsa in ospedale ma una volta al pronto soccorso di Bisceglie, il suo cuore ha smesso di battere. La tragedia si è verificata venerdì scorso all'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie. La Procura di Trani ha disposto l'autopsia per chiarire la dinamica del decesso.

Secondo quanto riferito la piccola, che frequentava la quarta elementare nel quarto circolo didattico di Trani "Beltrani", era in aula quando ha cominciato ad accusare un malore: attacchi di vomito e diarrea. Nessuno aveva presagito quello che sarebbe accaduto qualche ora più tardi: la piccola si è spenta in serata nella struttura sanitaria biscegliese, dov'era stata accompagnata dai genitori, nonostante i disperati tentativi di rianimarla.

I funerali si sarebbero dovuti svolgere oggi, martedì 7 giugno, ma sono stati rimandati per consentire lo svolgimento degli accertamenti autoptici. Lutto nella comunità scolastica e nella città di Trani. Secondo quanto si apprende la bimba, a giorni, avrebbe ricevuto la prima comunione.

Sarà compito della Procura di Trani ora fare luce sulla vicenda: è stato aperto un fascicolo di inchiesta per omicidio colposo (per il momento a carico di ignoti), per indagare sull’accaduto.

La decisione è arrivata in seguito alla denuncia presentata in mattinata dai parenti della piccola, residente a Trani. Nella giornata di domani sarà conferito l’incarico al medico legale per effettuare l’autopsia così come richiesto dagli stessi familiari. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -

BAT

 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725