Sabato 06 Settembre 2025 | 20:38

Andria, 83enne trovata morta carbonizzata in casa, incendio forse partito da sigaretta

 
Aldo Losito

Reporter:

Aldo Losito

Andria, 83enne trovata morta in casa, scoppiato anche incendio nell'abitazione: si indaga

L'immobile si trova davanti all'ingresso dell'ospedale Bonomo. Gli investigatori sono al lavoro per capire la dinamica della tragedia

Mercoledì 27 Aprile 2022, 09:25

19:03

ANDRIA - Tragedia questa mattina in viale Istria ad Andria. Una donna di 83 anni è stata trovata priva di vita carbonizzata all'interno della propria abitazione, probabilmente a seguito di un incendio scoppiato nell'immobile situato di fronte all'ingresso dell'ospedale Bonomo. L'allarme è scattato intorno alle 6.40, quando i vicini di casa hanno allertato i Vigili del fuoco. Immediato il loro intervento, assieme a Polizia, Carabinieri e personale del 118. I pompieri del comando provinciale di Barletta hanno domato le fiamme ma nulla hanno potuto per salvare la vita alla donna, trovata riversa sul pavimento e già morta prima dell'intervento dei soccorritori. Sembrerebbe che la 83enne vivesse da sola in casa. Indagini in corso sulle cause che hanno provocato il fuoco, e sulla sua connessione con la morte della donna. A quanto sembra le fiamme si sono propagate da una sigaretta, la donna infatti era una fumatrice.

La donna morta nell'incendio di Andria è la zia di Anna Aloysi, che perse la sorella nello scontro dei treni sull'Andria Corato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)