TRANI - In un clima disteso e con grande spirito di partecipazione e con la consapevolezza della delicatezza del compito assunto, si è insediato questa mattina, venerdì 4 marzo, il nuovo Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Trani. Si tratta della prima seduta plenaria all’indomani delle elezioni dello scorso 21 e 22 febbraio. In questa circostanza sono state ufficializzate cariche e deleghe per il corretto funzionamento del Consiglio, la composizione e la presidenza del Collegio dei revisori e si è costituito il Collegio per le Pari Opportunità.
«E’ stato un incontro proficuo – ha sottolineato il presidente Alberto Muciaccia – per gettare le basi del nostro mandato e per inserire tutti i tasselli al loro posto per garantire il funzionamento del Consiglio dell’Ordine in un momento così delicato per la vita del Paese in cui la nostra professione è in prima linea nel tentativo di far ripartire l’economia dopo le secche della pandemia. A maggior ragione oggi a causa della barbarie della guerra portata sin nel cuore dell’Europa. I Commercialisti sono pronti a fare la loro parte come partner di imprese e famiglie per la rinascita dell’Italia».
La prossima riunione è già stata convocata per il 25 marzo. Questo l’Organigramma dell’Odcec di Trani: Alberto Muciaccia, presidente; Lorenzo Chieppa, vice presidente; Maria Beatrice de Candia, segretario; Antonella Santovito, tesoriere; Agostino Paradies, consigliere; Leo Mastrototaro, consigliere; Michele Pepe, consigliere; Grazia Dibenedetto, consigliere; Michele De Chirico, consigliere; Maurizio Chieco, consigliere; Mariateresa Quinto, consigliere; Collegio Revisori dei conti: Massimo Mazzilli, Presidente Revisore dei conti; Lucia Campana, revisore dei conti; Tiziana Mongelli, Revisore dei conti; Maria Beatrice de Candia è anche Consigliere delegato per le Pari Opportunità. Il Comitato per le Pari Opportunità è invece composto da: Mariangela Matera, Grazia Lops, Teresa De Ruvo, Anna Maria Lalli, Michele Dicataldo, Vincenzo Di Niccolo.