TRANI - Il sindaco di Trani Amedeo Bottaro è risultato positivo al Covid 19. A comunicarlo è stato lo stesso primo cittadino sulla sua pagina Facebook. Negli ultimi giorni si era speso molto per incitare i cittadini, al momento beneficiari, a vaccinarsi, unico modo per sconfiggere il virus in tempi brevi. Ieri, inoltre era sceso da Palazzo di Città per esternare la sua piena solidarietà a tutte le attività commerciali e partite iva in grave difficoltà per la pandemia.
«Nonostante tutta l’attenzione possibile, sono risultato positivo ad un test Covid». Bottaro assicura: «Sto bene e continuerò a portare avanti la mia attività amministrativa seppur lontano dalle sedi istituzionali e fino a negativizzazione».
«Isolato già da diverse ore - scrive il sindaco - ho fermato il tempo e ho ripercorso il film di questo anno assurdo. Non ci siamo arresi, abbiamo continuato ad andare avanti a testa bassa nella consapevolezza che l’unico modo per sconfiggere questo terribile virus è il vaccino. Nonostante le migliaia di persone incontrate sino ad oggi e nonostante i tanti rischi ai quali da sempre mi sono dovuto necessariamente esporre, ho continuato serenamente ad aspettare Il mio turno, pronto ad essere vaccinato con qualsiasi vaccino. Purtroppo prima del mio turno è arrivato il virus».
«In questi 14 mesi - conclude Bottaro - ne ho viste tante e ne ho vissute troppe per poter avere paura. So già che ne uscirò più forte di prima. Chiedo solo a tutti quelli che stanno avendo la possibilità di farlo, di vaccinarsi subito. Non si rendono conto della fortuna che hanno».