Sabato 06 Settembre 2025 | 12:32

Da Barletta alla Milano Fashion Week: la designer Pistillo reinventa il charleston

 
Graziana Capurso

Reporter:

Graziana Capurso

Da Barletta alla Milano Fashion Week: la designer Pistillo reinventa il charleston

Tailleur, tute, frange, trasparenze e luccichii, hanno fatto da padroni alla collezione del brand della famosa città della storica disfida, presentando al pubblico del settore una collezione ispirata allo stile degli anni ‘20/’30 del secolo scorso

Martedì 08 Ottobre 2019, 12:30

BARLETTA - Da Barletta all'International Fashion Expo di Milano, il brand PP, lanciato dalla designer pugliese Pasqua Pistillo, ha raggiunto il suo primo grande traguardo: presentarsi all’International Fashion Expo che si è tenuto il 21 settembre scorso presso lo show-room Shopping Diva’s in via Monte Napoleone, durante la settimana della moda milanese.

Tailleur, tute, frange, trasparenze e luccichii, hanno fatto da padroni alla collezione del brand della famosa città della storica disfida, presentando al pubblico del settore una collezione ispirata allo stile degli anni ‘20/’30 del secolo scorso, rivisitati in chiave moderna, creando un’idea di donna legata alla sua femminilità ed alla sua eleganza senza tempo.

Stile Charleston, come la designer ammette, ed infatti nella sua collezione il Charleston si fa vedere e sentire con il suo brio e la sua brillantezza quasi da catapultare il suo spazio espositivo in un moderno Cotton Club, famoso film di Coppola.

Colori tenui e sobri hanno dominato le fantasie cromatiche dei tessuti di Pasqua Pistillo; l’esaltazione della femminilità attraverso l’evidenziazione del corpo femminile che lascia ampio spazio alla fantasia. Attraverso questi fattori, Pasqua Pistillo dona alla donna una collezione primavera-estate 2020 elegante e raffinata, con capi adatti ad ogni momento della giornata.

Come ammesso dalla stessa designer, Pasqua Pistillo ama trarre ispirazione da qualcosa di particolare, seguendo uno stile libero e personale ed in questa ultima collezione è riuscita a mostrare un’ottima capacità creativa ed un ottimo senso dell’eleganza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)