Sabato 18 Settembre 2021 | 19:53

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

L'appuntamento

Paperino e Topolino in mostra, disegnati da un tranese

Il fumettista Disney Giuseppe Sansone esporrà 50 opere fino al 4 agosto

Paperino e Topolino in mostra, disegnati da un tranese

Per la prima volta a Trani, ed unico appuntamento in tutta la Puglia, il Polo museale, in piazza Duomo, accoglie l’esposizione “Paperi in mostra”, del noto fumettista Disney Giuseppe Sansone. Il disegnatore, di origini tranesi, fino a domenica 4 agosto esporrà circa 50 opere, fra tavole originali e bozze.
Sarà, quindi, un’occasione unica per grandi, bambini e tutti gli appassionati del mondo Disney di vedere da vicino i fumetti disneyani. L’inaugurazione della mostra, a cura della Fondazione Seca, avviene oggi, venerdì 5 luglio, alle 18.30. Oltre all’artista, interverranno Antonello Vigliaroli, esperto in Storia del fumetto, in qualità di moderatore e relatore, e il direttore artistico, Graziano Urbano.

Un appuntamento che si preannuncia imperdibile per grandi e bambini. Infatti, per la gioia dei più piccoli, durante l’inaugurazione sarà data loro in omaggio una cartolina con Paperino, Paperina e la cattedrale di Trani sullo sfondo. Giuseppe Sansone è da anni un fumettista Disney. Inizialmente ha studiato all’Istituto d’Arte Pino Pascali a Bari, per poi frequentare l’Accademia Disney, a Milano, iniziando una collaborazione come disegnatore e sceneggiatore Disney che dura dal 1999.
Alcuni dei suoi lavori più originali riflettono temi sociali e storici, come “Il prode Lancicciotto”, “Archimede Preistorico”, “Padre Pio”, “San Nicola a Fumetti”, “Melo da Bari e il mantello delle stelle” e “Gino e l’inquinamento acustico”

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie