Si tratta di personale impiegato nel call center "Datacontact" di Matera. La decisione segue a un precedente accordo dello scorso mese di aprile, che ha consentito di stabilizzare altri 300 addetti
21 Febbraio 2008
MATERA, 21 FEB - Altri 200 lavoratori della societa' di ricerche di mercato e attività di call center "Datacontact" di Matera potranno essere stabilizzati nel primo quadrimestre del 2008. Lo hanno reso noto il presidente della società, Angelo Tosto, e il segretario nazionale dell'Ugl Servizi Privati, Marco Pepe.
La decisione segue a un precedente accordo dello scorso mese di aprile, che ha consentito di stabilizzare altri 300 addetti e alle conferme delle commesse con Tim.
«Ritengo - ha detto Tosto - che si sia raggiunto un grande risultato. Ciò è stato reso possibile in quanto il committente Telecom Italia ha rinnovato la fiducia nella nostra azienda, riconfermando la conferma di di customer care '119 Tim' in scadenza per ulteriori tre anni, prevedendone ulteriori sviluppi per la sede di Matera».
Per Pepe, «si tratta di un risultato importante in una fase di stagnazione dell'economia. Sono convinto - ha aggiunto - che al termine dell'intero processo, previsto per il mese di aprile, tutti i lavoratori coinvolti potranno concretizzare una maggiore speranza di serenità per un meritato futuro».
Datacontact ha un organico di 1.500 addetti che già operano a Matera e ha sedi a Bernalda (Matera) Bari, Lecce e Milano.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su