Sabato 06 Settembre 2025 | 22:36

Agroalimentare, in Basilicata percorso formativo per giovani

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Incentivi, pronti sei miliardi  per le imprese agroalimentari

Lo scopo è favorire l'apprendimento e la digitalizzazione in aree rurali

Martedì 24 Gennaio 2023, 11:13

POTENZA - Promuovere e rilanciare l’ imprenditorialità agroalimentare in aree rurali è l’obiettivo che si è posto il nuovo percorso formativo della società lucana «Exeo Lab», con un’iniziativa che è stata inserita nel progetto "Erasmus+ Rural jump-start», che comincerà nella prossima primavera. Il progetto, che è rivolto a giovani lucani che puntano a una carriera imprenditoriale locale e agli operatori già presenti, è stato ideato per «promuovere e rilanciare l’imprenditorialità agroalimentare nelle aree rurali con la formazione digitale degli imprenditori e lo scambio di buone pratiche, facilitando l'apprendimento di contenuti di gestione aziendale specificamente adattati ai contesti della catena agroalimentare, dell’artigianato e della produzione di beni locali», hanno spiegato gli organizzatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)