Sabato 06 Settembre 2025 | 21:07

Municipi, il gettone dei politici
per pagare le borse di studio

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Bari, i consiglieri dei municipisi «tassano» per borse di studio

Venerdì 13 Gennaio 2017, 20:53

L’assessore del Comune di Bari alla Pubblica istruzione, Paola Romano, ha incontrato oggi tutti i consiglieri di Municipio che hanno aderito all’iniziativa 'Baricresce - Un gettone per l’istruzionè, che consentirà di finanziare ulteriori borse di studio, rispetto a quelle annualmente conferite dal Comune di Bari, in favore di studenti delle scuole secondarie di secondo grado della città e di laureati che abbiano trattato tesi sulla città di Bari.
L’iniziativa è partita da alcuni consiglieri di Municipio che, dallo scorso gennaio, hanno scelto di devolvere parte dei gettoni di presenza percepiti per la loro attività istituzionale, costituendo un fondo utile a finanziare borse di studio per studenti baresi delle scuole superiori e delle università di Bari. Alla somma raccolta si è aggiunto il contributo straordinario dell’assessore Romano: per l’esercizio finanziario 2016/2017 l’ammontare delle quote versate nel fondo è di 2.500 che consentiranno di coprire le spese di una borsa di studio per studenti universitari (1.500 euro) e di quattro borse di studio per studenti di scuole superiori.
Nei prossimi giorni l’ufficio Politiche giovanili del Comune stilerà una graduatoria degli studenti aventi diritto, selezionati tramite procedura pubblica avviata nel settembre 2016, che permetterà al Comune di Bari di stanziare 54 borse di studio per le scuole secondarie di secondo grado e 13 borse di studio per universitari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)