Sabato 06 Settembre 2025 | 23:37

Tre reparti della Asl di Bari
trasferiti all'Oncologico

 
Flavio Campanella

Reporter:

Flavio Campanella

Tre reparti della Asl di Bari trasferiti all'Oncologico

Giovedì 09 Giugno 2016, 18:12

20:57

BARI - Via libera al trasferimento all’Oncologico di Bari di tre reparti della Asl di Bari. Saranno trasferiti all’Irccs i posti letto e il personale, che vorrà andare volontariamente, di Anatomia patologica (ospedale San Paolo), Chirurgia toracica (San Paolo) e Oncologia (Di Venere). E' quanto scaturito da una riunione tenutasi oggi alla presidenza della Regione Puglia tra il governatore, Michele Emiliano, il direttore del dipartimento Politiche della salute, Giovanni Gorgoni, il direttore generale della Asl Bari, Vito Montanaro, e il direttore generale dell’Istituto Tumori di Bari 'Giovanni Paolo II' - Irccs, Antonio Delvino.

L’obiettivo del trasferimento, informa una nota della Regione Puglia, è di «completare un’offerta assistenziale di qualità e di prim'ordine per quello che sarà il cuore della rete oncologica pugliese, cioè l’Istituto Tumori di Bari. Tra l'altro, in questo modo l’Irccs porterà a pieno regime i 140 posti letto previsti dal Piano di riordino ospedaliero». A breve, conclude la nota, una delibera di giunta «sancirà l’avvio del trasferimento dei tre reparti, in attesa successivamente di un Piano strategico e di rilancio triennale dell’Oncologico», mentre gli accordi odierni «sono, da un punto di vista organizzativo, ad assoluta invarianza dei livelli di servizio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)