Sabato 06 Settembre 2025 | 06:18

La Bianco alla guida del Forum
per la responsabilità d’impresa

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

La Bianco alla guida del Forumper la responsabilità d’impresa

Mariana Bianco

"Gli imprenditori hanno il dovere morale non solo di contribuire alla ripresa economica, ma anche di partecipare al cambiamento culturale del paese"

Giovedì 14 Aprile 2016, 23:17

BARI - La giovane imprenditrice barese Mariana Bianco è stata eletta coordinatrice del  Forum per la responsabilità d’impresa di Confindustria Bari e BAT, un gruppo di 30 imprese che si adoperano per diffondere la cultura dell’impegno sociale fra le aziende del territorio. Mariana Bianco, ingegnere gestionale, classe  1982, Plant Operations Manager di Torrefazione Caffè Crème di Bari,  attiva da anni nel Sistema di Confindustria Bari Bat.

“In questa fase cruciale, gli imprenditori hanno il dovere morale non solo di contribuire alla ripresa economica, ma anche di partecipare al cambiamento culturale del paese - spiega la Bianco in una nota -. La Responsabilità, legalità, merito, sono principi in cui devono credere fortemente e che devono guidare l’azione di tutti giorni, dentro e fuori le aziende. Io mi impegnerò perché le imprese responsabili possano vedersi riconosciute delle premialità dal mondo bancario e dagli stakeholders del territorio. Continuerò a promuovere quel ruolo attivo che ci caratterizza, valorizzando tutti gli asset materiali e immateriali che caratterizzano il nostro sistema”.

Il Forum per la responsabilità sociale d’impresa, nato a Bari nel 2008, prima esperienza di questo genere all’interno del Sistema Confindustriale del Mezzogiorno, è connotato da un carattere informale, configurandosi come una aggregazione spontanea di imprenditori accomunati dalla comune volontà di realizzare e diffondere buone pratiche di impegno sociale delle imprese nel territorio barese. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)