Sabato 06 Settembre 2025 | 16:05

Modugno piange Helga Kaloc, pilastro della danza: i suoi allievi al funerale in costume da ballo

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Modugno piange Helga Kaloc, pilastro della danza: i suoi allievi al funerale in costume da ballo

Era l'anima della Helga Kaloc Akademie, presente sul territorio Modugnese dal 1973: aveva 81 anni

Giovedì 26 Giugno 2025, 15:48

Un ultimo saluto in punta. Come ha vissuto tutta la sua vita. Modugno piange Helga Kaloc, pilastro della danza e anima della Helga Kaloc Akademie, presente sul territorio Modugnese dal 1973. La ballerina e maestra è morta all'età di 81 anni e ieri, 25 giugno, i suoi allievi le hanno detto addio nella chiesa di Santa Maria Annunziata. Durante i funerali, accanto al suo feretro c'erano proprio loro, i suoi ballerini, con addosso tutù e punte. Un'uscita di scena come sul palcoscenico. Tanti i messaggi di cordoglio sui social: «Buona Notte Helga, i tuoi dolcissimi allievi questa volta piangevano tutti, ma proprio tutti, ma questa volta non per un complimento, non per una correzione di un passo o perché non c'era ordine in sala o negli spogliatoi o perché il tuppo non era composto...! Ma piangevano tutti perché ora ti hanno perso perché ti hanno amato ti amavano e ti ameranno per sempre e il tuo cuore continuerà a battere nei loro ad ogni passo di danza e non, della loro vita. Helga sarai indimenticata! Grazie»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)