Sabato 06 Settembre 2025 | 15:14

Omicidio di Santo Spirito, 70 coltellate per uccidere il 63enne informatico. L'autopsia: è stato un delitto d'impeto

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Santo Spirito, 60enne trovato morto nella sua abitazione: colpito da diverse coltellate

La ferocia dell'assalto all'arma bianca lascerebbe presupporre che il killer si sia a sua volta ferito. Lo testimoniano le tracce di sangue trovate all'interno dell'appartamento di Santo Spirito non appartenenti alla vittima

Sabato 11 Gennaio 2025, 18:27

12 Gennaio 2025, 09:53

BARI - L'assassino dell'informatico 63enne Francesco Dogna avrebbe infierito con inaudita ferocia sul corpo della vittima. Un delitto d'impeto, almeno secondo i risultati preliminari dell'autopsia che si è svolta nell'istituto di Medicina legale del Policlinico di Bari. Il perito nominato dalla Procura, Davide Ferorelli, ha contato non meno di 70 coltellate che sarebbero state inferte all'impiegato barese, ritrovato senza vita mercoledì mattina.

La ferocia dell'assalto all'arma bianca lascerebbe presupporre che il killer si sia a sua volta ferito. Lo testimoniano le tracce di sangue trovate all'interno dell'appartamento di Santo Spirito, non appartenenti alla vittima, e anche quelle repertate dai carabinieri nelle stradine intorno alla scena del delitto.

L'arma, verosimilmente un coltello, al momento non è stata trovata. Sulle tracce di sangue trovate per strada e probabilmente lasciate dal killer ferito sarà eseguito l'esame del Dna. All'esame degli inquirenti ci sono anche le telecamere della zona, che potrebbero aver immortalato il killer sia al momento del suo arrivo nell'appartamento, al civico 14 di via Torino, sia durante la fuga. L'assenza di segni di effrazione fa pensare che Dogna abbia aperto la porta al suo assassino, e al momento del ritrovamento del cadavere il 63enne era a pancia in giù in una pozza di sangue, circondato da un insolito disordine. A trovare il corpo dell'uomo sono stati la sorella e il cognato, preoccupati per non avere più notizie del 63enne dalla sera precedente. Alcuni testimoni hanno riferito ai carabinieri di aver sentito delle urla provenire dall'appartamento della vittima nella notte in cui il 63enne è stato ucciso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)