Sabato 06 Settembre 2025 | 15:06

Bari, 51enne pretende di essere ricoverato e distrugge stanza del Policlinico: arrestato

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Paziente suicida al Policlinico di Bari, indagati medici e direttore generale

Senza fissa dimora, con precedenti, voleva essere accolto in Psichiatria: davanti al rifiuto ha ingerito alcune graffette metalliche ed è stato spostato in Chirurgia, ma ha poi dato in escandescenze

Mercoledì 08 Gennaio 2025, 12:57

BARI - Ha messo a soqquadro e danneggiato una stanza del Policlinico di Bari: un 51enne senza fissa dimora, con precedenti, è stato arrestato da agenti della Polizia di Stato di Bari. Risponde del reato di danneggiamento. Secondo quanto ricostruito l'uomo, la sera del 6 gennaio, si è presentato al pronto soccorso dell’Ospedale riferendo di aver assunto sostanze stupefacenti e di voler essere ricoverato nel reparto di psichiatria. Soccorso dal personale sanitario, è stato sottoposto a consulenza psichiatrica da cui è risultato essere vigile, lucido e ben orientato.

Indispettito dal diniego al ricovero, il 51enne ha ingerito alcune graffette metalliche presenti sulla scrivania del medico che lo stava valutando, motivo per cui è stato ricoverato nel reparto di chirurgia. Un’ora dopo il ricovero, quando una dottoressa si è recata nella sua stanza per convincerlo ad assumere la terapia prescritta, rifiutata precedentemente, l’uomo ha dato in escandescenza ed ha iniziato a minacciare i medici e a danneggiare gli oggetti presenti all’interno della stanza, mettendola a soqquadro. Ricevuta la richiesta di intervento tramite 112, la Sala Operativa della Questura ha inviato sul posto due pattuglie della Squadra Volante. I poliziotti, entrati all’interno della stanza dove l’uomo si era barricato, sono riusciti a fermare la sua azione e lo hanno riportato alla calma. L’uomo è stato arrestato e condotto nel Reparto Ospedaliero Detentivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)