Domenica 07 Settembre 2025 | 01:07

Successo per la 22esima edizione del Torneo di Natale dell’Angiulli Bari

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Successo per la 22esima edizione del Torneo di Natale dell’Angiulli Bari

Domani mattina (sabato 23 dicembre) finali e premiazioni concludono il bellissimo evento

Venerdì 22 Dicembre 2023, 21:58

BARI - Seicentocinque partecipanti per un totale di quattrocentonovantasei incontri. Sono i numeri del successo della 22esima edizione del Torneo di Natale di tennis organizzato dall’Angiulli Bari, uno dei più importanti eventi giovanili italiani. Domani mattina, sabato 23 dicembre, dopo sette giorni di partite dove il talento dei ragazzi giunti da quasi tutta l’Italia è stato messo in mostra sulla terra rossa del circolo sportivo barese, ecco le finali delle diverse categorie (dai 9 ai 16 anni) e le conseguenti premiazioni. Per l’occasione, sono attesi, tra gli altri, l’assessore allo sport del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli, il presidente della Fitp Puglia, Francesco Mantegazza, il consigliere nazionale Fitp, Donato Calabrese, e il team manager della nazionale italiana vincitrice della coppa Davis, Michelangelo Dell’Edera.

“Un torneo bellissimo - dice Gaetano Ingravallo, presidente dell’Angiulli -, che ci rende orgogliosi ogni giorno di più di questa nostra bellissima manifestazione, nonostante il tanto lavoro necessario affinché tutto andasse nel migliore dei modi. I giovani tennisti, oltre che dalla Puglia, sono arrivati dai diversi Circoli di Campania, Lazio, Sicilia, Sardegna, Abruzzo, Molise, Calabria e Basilicata, quindi da buona parte dell’Italia, rendendo bellissimo lo spettacolo sui nostri campi. Nel contempo abbiamo portato a Bari tantissime famiglie, creando così una piccola parte di turismo per la città di Bari”.

Anche un meteo molto favorevole ha contribuito alla perfetta riuscita della manifestazione, gestita al meglio dal giudice arbitro titolare, Fabio Dentico, coadiuvato dagli assistenti, Massimo Salva, Stefano Carnevale, Fabio Evangelista e Antonio Bruno.

Tra i tanti ragazzi scesi sotto rete, molto interessante l’under 16 di origine Indiana, Aahanna Attavar, tesserata per il Circolo Tennis Palermo, così come i barlettani Michele Piazzolla (nel tabellone under 14, già vice campione d’Italia under 12) e Andrea Binetti (under 12) e la padrona di casa, Giulia Russo (under 16 dell’Angiulli). Tutti molto appassionanti gli incontri degli under 10, sotto forma di “Raduno”. Un ringraziamento particolare va ai circoli Njlaya e Nima di Bari e al Gutto di Bitritto per aver contribuito alla miglior riuscita dell’evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)