BARI - «Durante la cerimonia di inaugurazione della 86esima edizione della Fiera del Levante si è parlato poco e senza concretezza di lavoro e sicurezza nei luoghi di lavoro».
È il commento di Gianni Ricci, segretario della Uil Puglia, riguardo i discorsi che questa mattina hanno animato la cerimonia di inaugurazione della campionaria di Bari.
«Un problema che chiama il Paese ad avere una coscienza civile è la sicurezza nei luoghi del lavoro - ha aggiunto -. Non possiamo pensare che ogni anno ci sono oltre 1.200 morti nei luoghi di lavoro». Inoltre per Ricci «è stata persa l’occasione per portare all’attenzione nazionale le istanze della Puglia, tra cui le infrastrutture», perché «abbiamo bisogno di una rete infrastrutturale che, associata alla Zes unica per il Meridione, consenta alle aziende di investire sul territorio creando nuova e sana occupazione».