Sabato 06 Settembre 2025 | 06:37

«Alla Puglia l’Oscar dell’accoglienza»: a Bari una sede di Sos Méditerranée

 
Gianpaolo Balsamo

Reporter:

Gianpaolo Balsamo

«Alla Puglia l’Oscar dell’accoglienza»: a Bari una sede di Sos Méditerranée

Il presidente dell’Ong Italia: non servono soldi e strumentalizzazioni per fermare le migrazioni

Martedì 29 Agosto 2023, 06:37

BARI - Salvare, proteggere e testimoniare. Sono i pilastri su cui si fonda l’azione di «Sos Mediterranee», il network europeo composto da associazioni in Italia, Germania, Francia e Svizzera che supportano le operazioni di soccorso in mare e le attività di testimonianza e sensibilizzazione.

Dall’inizio delle operazioni, nel 2016, «Sos Mediterranee» ha soccorso, con i suoi volontari sparsi un po’ ovunque, oltre 40mila persone, prima con la nave «Aquarius» e poi, da luglio 2019, con la «Ocean Viking».

Ieri, a Bari, città di San Nicola dove «nessuno è straniero», antico porto con l’Oriente e crocevia del Mediterraneo, la Gazzetta ha incontrato il presidente di «Sos Mediterranee Italia», Abdelfetah Mohamed, accompagnato dall’avv. Gianluca Loconsole, attivista e volontario barese della stessa Ong...

CONTINUA A LEGGERE SULL'EDIZIONE CARTACEA O SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)