Sabato 06 Settembre 2025 | 16:38

Spericolato inseguimento a Gravina dopo un tentativo di furto: ladri braccati

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, 80enne si sente male durante passeggiata in riva al mare: salvato dalla polizia

Avevano cercato di mettere le mani su una Bmw parcheggiata in centro. Sono scappati a piedi, dopo aver abbandonato un'altra auto, rubata a Santeramo in Colle

Venerdì 05 Maggio 2023, 15:03

GRAVINA - Ladri d'auto in fuga dopo un inseguimento. Ieri sera in due sono stati scoperti da un agente fuori servizio mentre erano intenti ad armeggiare vicino un'auto, una Bmw parcheggiata in una via del centro cittadino. L’intervento tempestivo del poliziotto li ha messi in fuga. Sono saliti a bordo di un’Audi parcheggiata nelle vicinanze e sono scappati con un terzo uomo, alla guida dell'auto.

Le pattuglie intervenute dopo la segnalazione hanno intercettato l’auto e l'hanno inseguita lungo la provinciale 27. E a nulla è valso il tentativo dei tre fuggitivi di lanciare sull’asfalto numerosi chiodi a tre punte. Sono stati tallonati fino a quando, nei pressi di una cava, hanno imboccato una strada senza uscita.

Dopo aver tentato di speronare l’auto della polizia, hanno urtato un muretto a secco ed hanno deciso di abbandonare il veicolo e fuggire a piedi lungo le campagne. Approfittando dell’oscurità, sono riusciti a far perdere le proprie tracce.

L’auto utilizzata è risultata rubata ad ottobre scorso, a Santeramo in Colle; all’interno c'erano numerosi oggetti solitamente utilizzati per rubare autovetture: cacciaviti, tenaglie, pinze, lance termiche, jammer e radio ricetrasmittenti.

L’autovettura ed il materiale custodito al suo interno sono stati sequestrati. Ora si cerca di risalire all’identità dei tre uomini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)