Domenica 07 Settembre 2025 | 03:36

Mafia, a Bari arrestato il boss Gino Strisciuglio: torna in carcere dopo 6 mesi dalla liberazione

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Mafia, a Bari arrestato il boss Gino Strisciuglio: torna in carcere dopo 6 mesi dalla liberazione

A capo dell'omonimo clan insieme al fratello, era stato scarcerato a settembre dopo 22 anni di reclusione

Giovedì 06 Aprile 2023, 12:51

BARI - I carabinieri del Comando Provinciale di Bari hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di Sigismondo (detto Gino) Strisciuglio, fratello di Domenico Strisciuglio, ritenuti capi dell’omonimo clan.

Gino Strisciuglio, detto anche Gino “la luna”, 48enne, già condannato in via definitiva come promotore di associazione di tipo mafioso e associazione dedita al traffico di sostanze stupefacenti, nell’ambito dell’operazione Agorà condotta dal Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Bari, era stato scarcerato nel settembre 2022 dal carcere di Opera, a Milano, dopo aver scontato circa 22 anni di carcere.

Il capoclan dovrà espiare la pena di un anno e due giorni di reclusione, nonché la misura di sicurezza della libertà vigilata per la durata di tre anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)