Domenica 07 Settembre 2025 | 01:13

A Monopoli il noleggio dei monopattini era abusivo: scattano le multe

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Monopattini abusivi

La polizia locale ha rimosso i veicoli parcheggiati negli incroci e potenzialmente pericolosi

Sabato 04 Giugno 2022, 11:34

MONOPOLI - Il servizio noleggio di monopattini elettrici funzionava, peccato che fosse abusivo. La Polizia locale ha individuato e bloccato una società che operava sul territorio di Monopoli. Il servizio di sharing, così come previsto dalla speciale normativa nazionale, deve  essere autorizzato da una apposita delibera di Giunta che individui apposite aree e che disciplini precise modalità attuative e organizzative. Così non accadeva a Monopoli dove - hanno stabilito i controlli amministrativi della polizia locale - tutto avveniva nella illegalità. 

«Ancora una volta - dice il comandante Saverio Petroni - abbiamo assicurato la legalità e tutelato la sicurezza stradale di cittadini e turisti grazie a indagini tempestive ed efficaci che hanno evitato feriti e incidenti stradali. Abbiamo rimosso alcuni monopattini lasciati incautamente parcheggiati su attraversamenti pedonali, su stalli per diversamente abili e in corrispondenza di incroci».

Ovviamente sono state elevate sanzioni amministrative pecuniarie a carico della società che operava abusivamente e che è stata diffidata alla rimozione di attrezzature e mezzi rinvenuti sulla sede stradale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)