Sabato 06 Settembre 2025 | 22:53

Deposito abusivo di rifiuti pericolosi: sequestrata un'area di 4mila mq ad Adelfia

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Deposito abusivo di rifiuti pericolosi: sequestrata un'area di 4mila mq ad Adelfia

Tre persone sono state denunciate per illeciti ambientali

Giovedì 10 Marzo 2022, 09:40

La Guardia di Finanza di Gioia del Colle insieme ai militari della sezione aerea di Bari ha dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo di un’area di 4.000 mq nel comune di Adelfia (Ba), destinata allo stoccaggio abusivo di rifiuti pericolosi e di un autocarro utilizzato per il trasporto di olii esausti. L’attività investigativa trae origine da una segnalazione della componente aerea del Corpo che, durante una missione di telerilevamento, ha individuato l’ampia area sottoposta a elevato stress ambientale.

Inoltre sono state denunciate tre persone per illeciti ambientali. Sono in corso ulteriori attività volte all’accertamento della regolarità urbanistica di un capannone presente all’interno dell’area sottoposta a sequestro e alla quantificazione della cosiddetta “ecotassa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)