Domenica 07 Settembre 2025 | 01:15

Bari: bandiera russa rimossa dall'hotel e ospitalità a profughi ucraini

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Il vessillo per 11 anni aveva sventolato sulla terza asta del Parco dei Principi accanto a quello italiano e americano. Poi, l'albergo accoglie gratuitamente una famiglia in fuga verso la Spagna

Martedì 01 Marzo 2022, 18:03

20:50

BARI - L'hotel Parco dei Principi Bari Palese Aeroporto ieri ha rimosso la bandiera russa che ha sventolato per 11 anni dopo quella italiana e americana. Il vessillo era sulla terza asta.

«Menomale - sottolineano dall'hotel - perché oggi pomeriggio si è presentata una famiglia ucraina in fuga verso la Spagna con una bambina di 7 anni giunta a piedi dall’aeroporto in cerca di una sistemazione per una notte con la tariffa più bassa possibile. Potevano spendere massimo 50 euro in quanto i loro conti bancari sono bloccati» .

«Gli ho offerto il soggiorno in gratuità - aggiunge Elena Vasile (direzione del Parco dei Principi) - per il modo in cui dignitosamente hanno chiesto lo "sconto". Sono contenta di aver potuto dare loro un aiuto concreto!» .

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)