Sabato 06 Settembre 2025 | 20:43

Ex gip arrestato, anche le cliniche e le sale giochi nel business di De Benedictis

 
Massimiliano Scagliarini

Reporter:

Massimiliano Scagliarini

Corruzione, arrestato gip di Bari Giuseppe De Benedictis e avvocato penalista

Il giudice ha investito in un centro diurno di Terlizzi. Cambiali di una società ritenuta vicina ai clan: «Non è che l’assegno è cabriolet?»

Giovedì 20 Maggio 2021, 10:33

11:17

BARI - Nel centro diurno «Villa Anita» di Terlizzi è socio di gente di alto livello: un notaio di Trani, un chirurgo del Foggiano. Ma scavando tra i numerosi affari dell’ormai ex giudice Giuseppe De Benedictis, i carabinieri hanno scoperto anche investimenti in un contesto pericolosamente vicino alla criminalità organizzata barese. In un settore, quello delle sale giochi, storicamente in mano ai clan.
Francesco Vavalle è un nome pesante in quel mondo, un pluripregiudicato già destinatario nel 2014 di misure patrimoniali che hanno portato al sequestro alla sua famiglia di un piccolo impero nel settore delle slot machine, sequestro diventato definitivo nonostante i ricorsi per Cassazione presentati (tra l’altro) dall’avvocato Giancarlo Chiariello...

LEGGI IL RESTO DELL'ARTICOLO SULLA DIGITAL EDITION

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)