Domenica 07 Settembre 2025 | 03:41

Bari, medico esce di casa nonostante positività al Covid: indagato

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Si tratta di un dirigente medico in pensione che avrebbe accompagnato un amico alla commissione invalidi. Sul posto un altro medico lo ha riconosciuto, e sapendo della sua positività ha allertato la Finanza

Sabato 27 Marzo 2021, 14:04

Sarebbe uscito di casa nonostante fosse positivo al Covid, violando l’isolamento fiduciario imposto dalla normativa emergenziale. Un dirigente medico in pensione del Policlinico di Bari è indagato per epidemia colposa e falso. A quanto si apprende l’uomo, alcuni giorni fa, avrebbe accompagnato un amico ad una visita presso una commissione invalidi. Una volta lì, un medico della commissione lo avrebbe riconosciuto e, essendo a conoscenza della sua positività al Covid, ha informato la Guardia di Finanza. I militari hanno fatto i primi accertamenti e hanno segnalato la vicenda alla Procura. Al professionista in pensione il pm Gaetano de Bari contesta i reati di epidemia colposa e anche il falso per aver sottoscritto, entrando nella sede territoriale della commissione invalidi, un’autocertificazione nella quale dichiarava di non essere positivo al Covid.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)