Sabato 06 Settembre 2025 | 18:52

Bari, bruciano rifiuti vicino stadio: sigilli ad area di 100mq e 2 denunciati

 
Gianpaolo Balsamo

Reporter:

Gianpaolo Balsamo

Bari, due auto pirata investono pedoni e scappano: polizia locale intercetta conducenti

Dovranno rispondere i reati di gestione abusiva, deposito incontrollato di rifiuti speciali e illecita combustione dei rifiuti

Sabato 20 Marzo 2021, 11:38

13:54

BARI - Sono stati scoperti mentre bruciavano illecitamente rifiuti su un’area scoperta all’interno di un parking a ore vicino alla stadio San Nicola di Bari.

Un cinquantenne italiano e 27enne di nazionalità pakistana, rispettivamente titolare e dipendente di una impresa commerciale, sono stati denunciati dalla Polizia locale di Bari per i reati di gestione abusiva, deposito incontrollato di rifiuti speciali e illecita combustione dei rifiuti.

Due pattuglie, durante un servizio anti-degrado nell’area dello stadio, hanno notato una improvvisa colonna di fumo nero provenire da un fondo in località «Madonna della Grotta».

Lì hanno scoperto che su un’area di circa 100 metri quadrati, sottoposta a sequestro, erano stati depositati rifiuti speciali costituiti da plastica, residui di demolizione, cavi corrugati in pvc, coperti da scarti di giardinaggio, poi incendiati per lo smaltimento illecito per combustione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)