CORATO - Il 30enne di Corato Davide Capogna è deceduto nel pomeriggio a causa delle ferite riportate in un incidente stradale mentre percorreva con la sua moto l'estramurale di Corato.
Stando a quanto ricostruito fino a questo momento dalla Polizia locale, incaricata dalla Procura di Trani di eseguire i rilievi, il 30enne avrebbe perso il controllo del mezzo, una moto di grossa cilindrata, sbattendo prima contro il marciapiede che costeggia una scuola elementare Cesrae Battisti in viale Armando Diaz, poi contro un palo semaforico e infine finendo al sua corsa contro un albero.
Indossava il casco ma sono in corso verifiche per accertarne il corretto utilizzo. Il corpo è stato trovato riverso sull'asfalto a una decina di metri dal luogo dell’impatto, mentre la moto era circa trenta metri più lontano. A chiamare i soccorsi sono stati alcuni amici che lo seguivano a bordo di altre moto.
Quando l’ambulanza è arrivata sul posto, il personale sanitario ha tentato manovre rianimatorie ma per il motociclista non c'è stato nulla da fare.