Sabato 06 Settembre 2025 | 16:58

Conversano, focolaio di Covid 19 in casa di riposo: 47 contagi

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Conversano, focolaio di Covid 19 in casa di riposo: 47 contagi

Si tratta, in particolare, di 40 dei 60 ospiti e di 7 dei 15 operatori.

Mercoledì 02 Dicembre 2020, 16:41

BARI - Un focolaio di coronavirus è stato accertato nella casa di riposo «Vivere Insieme» di Conversano (Bari). Tutti gli anziani ospiti e gli operatori sono stati sottoposti a tamponi rapidi e nella serata di ieri 47 sono risultati positivi. Si tratta, in particolare, di 40 dei 60 ospiti e di 7 dei 15 operatori. La Asl ha quindi predisposto tamponi molecolari a tappeto, già somministrati oggi, e domani si conoscerà l’esito dello screening. A quanto si apprende gli anziani ospiti che sarebbero stati contagiati dal Covid presentano lievi sintomi ma nessuno, al momento, sarebbe in condizioni preoccupanti.

«Da ieri - dice il sindaco Giuseppe Lovascio - stiamo lavorando di concerto con la Asl e con tutte le autorità preposte e competenti, per monitorare la situazione di contagio all’interno della struttura privata 'Vivere Insieme'. Al momento non vi sono dati ufficiali che conosceremo soltanto nella giornata di domani, ma l’unica cosa certa è che, da parte di tutti, sono state poste in campo tutte le forze necessarie per far fronte all’emergenza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)