Mercoledì 22 Settembre 2021 | 08:37

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

I contagi

Acquaviva, 70 positivi al Covid nel paese: il più piccolo ha 3 anni

L'età media dei nuovi positivi è di 33 anni

Acquaviva, 70 positivi al Covid nel paese: il più piccolo ha 3 anni

ACQUAVIVA - Crescono notevolmente i casi di contagio da Coronavirus ad Acquaviva, al momento (secondo quanto segnalato dal sindaco Davide Carlucci) sono 70, sommando coloro che sono isolati a casa e quelli che sono in ospedale. L'età media dei nuovi positivi è di 33 anni: il più piccolo ha 3 anni, il più anziano ne ha 63.
I ricoverati intanto restano 4: due pazienti sono stati dimessi, altri due hanno iniziato la degenza. Si tratta di un 74enne collocato in Malattie infettive e di un 68enne in Pneumologia. Il paziente più anziano ricoverato in ospedale ha 92 anni. In totale sono 101 i cittadini in isolamento: 20 sono in attesa di tampone, 11 sono risultati negativi.

«Raccomandiamo l'adozione rigorosa di misure di distanziamento fisico e di altre precauzioni come il lavaggio costante delle mani, l'utilizzo delle mascherine e la continua sanificazione degli ambienti - scrive su Facebook il primo cittadino - L'assunzione di vitamina C, per quanto consigliata per rinforzare le difese immunitarie, non ha infatti alcuna efficacia comprovata scientificamente nella cura del Covid 19».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie