ACQUAVIVA - Crescono notevolmente i casi di contagio da Coronavirus ad Acquaviva, al momento (secondo quanto segnalato dal sindaco Davide Carlucci) sono 70, sommando coloro che sono isolati a casa e quelli che sono in ospedale. L'età media dei nuovi positivi è di 33 anni: il più piccolo ha 3 anni, il più anziano ne ha 63.
I ricoverati intanto restano 4: due pazienti sono stati dimessi, altri due hanno iniziato la degenza. Si tratta di un 74enne collocato in Malattie infettive e di un 68enne in Pneumologia. Il paziente più anziano ricoverato in ospedale ha 92 anni. In totale sono 101 i cittadini in isolamento: 20 sono in attesa di tampone, 11 sono risultati negativi.
«Raccomandiamo l'adozione rigorosa di misure di distanziamento fisico e di altre precauzioni come il lavaggio costante delle mani, l'utilizzo delle mascherine e la continua sanificazione degli ambienti - scrive su Facebook il primo cittadino - L'assunzione di vitamina C, per quanto consigliata per rinforzare le difese immunitarie, non ha infatti alcuna efficacia comprovata scientificamente nella cura del Covid 19».