Sabato 06 Settembre 2025 | 17:01

Bitonto, genitori ricoverati lasciano sola a casa 12enne, Abbaticchio: «Covid fai schifo»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bitonto, genitori ricoverati lasciano sola a casa 12enne, Abbaticchio: «Covid fai schifo»

La bimba è stata affidata poi ad alcuni parenti

Martedì 27 Ottobre 2020, 19:48

BARI - Entrambi i genitori sono positivi al Covid e ricoverati in ospedale, così un’adolescente di 12 anni residente a Bitonto (Bari) è rimasta oggi sola a casa, ma da stasera sarà affidata ad alcuni parenti. A raccontare l’episodio è il sindaco Michele Abbaticchio su facebook: «Covid - scrive - sei la cosa più schifosa e viscida che abbia mai conosciuto. Da stamattina sono morto dentro pensando a una bambina che hai lasciato sola, con entrambi i genitori positivi ricoverati. Stasera, fortunatamente, la bimba sarà di nuovo in compagnia di suoi parenti. Questa piccola concittadina è uguale a mia figlia, alle vostre. Volevo farvi sapere quanto dolore custodiamo quotidianamente, prima che decidiate di ridere e deridere quanto sta accadendo. Non è un complotto misterioso. È una bestia malvagia che divora polmoni e anima».

Abbaticchio ha spiegato che la bambina è stata seguita dai servizi sociali del Comune dopo la segnalazione arrivata da un cittadino. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)